Relazione di trasparenza 2022/2023

Mazars Italia S.p.A. pubblica la sua Relazione di trasparenza per l’esercizio chiuso al 31 agosto 2023, come richiesto dalla normativa. Tale Relazione rappresenta lo strumento per informare gli stakeholder del nostro modello di business e organizzativo, a conferma dell’impegno per la trasparenza ed il costante miglioramento della qualità della revisione.

E’ con gratitudine per tutti i Mazarians che presentiamo la Relazione di Trasparenza di Mazars Italia S.p.A. per l’esercizio chiuso al 31 agosto 2023, redatta in conformità al Regolamento (UE) n. 537/2014 sulla revisione legale degli Enti di Interesse Pubblico.

Nell'anno appena trascorso, abbiamo assistito a significativi sviluppi che hanno influenzato il nostro settore, quali la competizione per i talenti, il recepimento di nuovi standard e requisiti e l'accelerato cambiamento tecnologico. In mezzo a queste dinamiche, la qualità rimane la colonna portante su cui poggia la nostra reputazione professionale ed è uno dei pilastri fondamentali della nostra strategia One24. In questo contesto sempre più sfidante, adottare un approccio consolidato e un efficace sistema interno di gestione della qualità che garantisca elevati standard di eccellenza in tutti i servizi che offriamo diventa cruciale per il successo e la sostenibilità a lungo termine della nostra attività.

Sotto la guida del Group Quality and Risk Management Board, nel corso dell'anno abbiamo conseguito notevoli risultati e traguardi significativi. In particolare, il 2023 ci ha visti rafforzare la cultura incentrata sulla qualità e sul rischio, con l'incorporazione a livello globale di strumenti e tecnologie. Abbiamo continuato a concentrarci sull'integrazione del nuovo quadro di gestione della qualità Mazars, allineato all'International Standard on Quality Management 1 (ISQM1), favorendo un approccio coerente a livello globale.

In Italia l'attività del gruppo Mazars è cresciuta del 22% superando i 47.7 milioni di euro. Questo notevole risultato è stato raggiunto grazie all'acquisizione di clienti importanti, al rafforzamento di tutte le nostre service line e alla continua espansione di queste sul territorio, nonchè dalla professionalità e dall'impegno di tutte le nostre persone.

Con solidi valori che ci guidano ogni giorno e guardando agli anni a venire con fiducia, siamo determinati a migliorarci ulteriormente e continuare ad aiutare i nostri clienti a cogliere le giuste opportunità per una crescita costante e sostenibile del loro business.

Buona lettura,
Milano, 29 dicembre 2023

Per il Consiglio di amministrazione
Olivier Rombaut

CDA Mazars Italia S.p.A.

Nella foto da sinistra a destra: Olivier Rombaut (Presidente), Marco Lumeridi (Consigliere), Sylvain Rousmant (Vice Presidente e consigliere), Luca Savoia (Consigliere).

Document

Relazione di trasparenza 2022/2023