Mazars in Italia aderisce a Valore D

Per affermare il suo impegno a promuovere l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva

Mazars in Italia aderisce a Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che si impegna a promuovere l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende nel Paese.

L’ingresso di Mazars in Valore D si inserisce in un più ampio programma volto a integrare all’interno dei processi aziendali strumenti e iniziative idonee a promuovere attivamente, non solo l’equilibrio di genere e il superamento del gender gap, ma in generale a potenziare una cultura inclusiva, dove ogni diversità possa essere valorizzata, in modo da creare un ambiente di lavoro sempre più attento alle esigenze di tutti e tutte, dove il benessere psico-fisico dei collaboratori e delle collaboratrici sia una continua priorità.

Grazie a questa collaborazione, compiamo così un ulteriore passo in avanti nella sensibilizzazione e diffusione di una cultura dell'inclusione, attraverso azioni mirate e iniziative concrete.

Entrare a far parte di questo network composto da oltre 350 realtà nazionali e internazionali già impegnate nella DEI, condividendone principi, linee guida e best practices, permetterà ai nostri collaboratori e collaboratrici di partecipare alle attività formative tra cui incontri e percorsi formativi, programmi di mentorship interaziendali e laboratori di condivisione di best practice, nonché di posizionarci come voce autorevole in questi ambiti.

Insieme a tutte le aziende che si sono unite in questo percorso possiamo anche noi fare la nostra parte ed essere promotori e promotrici di un cambiamento fondamentale per la crescita economica e sociale del Paese.