Mazars Insight: febbraio 2021

E' online il Mazars Insight di febbraio, redatto da Silvia Carrara, Partner, e Simona Giammarruto, Manager.

La presente pubblicazione si propone di fornire un quadro delle recenti novità intervenute in merito accounting in ambito internazionale e italiano.

In particolare, sono illustrati temi di interesse con riferimento ai bilanci al 31 dicembre 2020, quali la  proroga al 30 giugno 2022 dell’emendamento all’IFRS 16 sulle concessioni relative ai contratti di locazione legate al COVID-19 e le indicazioni fornite dall’IFRS Foundation in merito al going concern e alla relativa informativa di bilancio.  Vengono inoltre trattate le modifiche pubblicate dallo IASB allo IAS 1 Presentation of Financial Statements, all’IFRS Practice Statement 2 Materiality Practice Statement e allo IAS 8 Accountig Policies, Changes in Accounting Estimates and Errors e la pubblicazione dell’Exposure Draft riguardante la contabilizzazione delle attività e passività regolamentate.

In ambito nazionale sono illustrati il Richiamo attenzione Consob n.1/21 del 16 febbraio 2021 con particolare riferimento all’informativa da fornire nella rendicontazione finanziaria e nella dichiarazione non finanziaria al 31 dicembre 2020 nonché alla Circolare MISE sull’applicazione dell’art. 6 del DL 23/2020.

Document

Mazars Insight febbraio 2021.pdf
Mazars Insight febbraio 2021.pdf