Settore automotive: Mazars nella cessione di Bezares Italia a Maurelli S.p.A.

L'assistenza legale di Mazars per la cessione della sussidiaria italiana di Bezares SA.

Nel settore automotive, Mazars ha assistito il gruppo spagnolo Bezares SA nella cessione della sussidiaria Bezares Italia in favore di Maurelli S.p.A.

Bezares SA è leader europeo nella fabbricazione e distribuzione di PTO (prese di forza), motori e attrezzature idrauliche per veicoli industriali ed è stato affiancato dal team Legal di Mazars nella cessione della totalità del capitale sociale della sua subsidiary italiana. Bezares Italia S.r.l. infatti, è andata in favore della società italiana Maurelli Distribuzione S.p.A., importante player nella distribuzione di ricambi originali e aftermarket per il settore automotive.

L’operazione di cessione consentirà al gruppo Bezares di mantenere una presenza consolidata sul mercato italiano, grazie alla conclusione di un importante accordo di distribuzione con l’acquirente e al Gruppo Maurelli di estendere la sua attività anche all’ambito dell’oleodinamica e dell’attrezzatura idraulica di alta qualità.

L’assistenzalegaledi Mazars

La practice legale di Mazars offre un team di supporto specializzato nell’assistenza in materia di operazioni di acquisizione, fusione, joint-venture e riorganizzazioni societarie, vantando un efficiente network internazionale presente in numerose località del mondo, per curare ogni fase dell’operazione cross-border.

Lo Studio Legale di Mazars, coordinato dal partner Avv. Massimiliano Vento (Head of Legal di Mazars in Italia), ha assistito il venditore per tutti gli aspetti legali dell’operazione sino al closing, con un team guidato dall’Avv. Andrea Gambardella, coadiuvato dal dott. Davide Mauro.