Tecnologie mediche: Mazars con ABC Company nell'investimento in Lipogems

Mazars ha assistito ABC Company nell’investimento in Lipogems International, realtà attiva nel settore delle tecnologie mediche.

L'operazione, in cui Mazars ha operato nell'ambito finanziario e contabile per ABC Company, permetterà a Lipogems di accelerare lo sviluppo di terapie nel settore delle tecnologie mediche.

Il team Transaction Services di Mazars ha assistito ABC Company, società di consulenza industriale e strategica nell’operazione di investimento in Lipogems International, realtà aziendale italiana attiva nel settore delle tecnologie mediche per la processazione del tessuto adiposo per uso autologo.

Nuove tecnologie mediche: i protagonisti dell'investimento

L‘operazione, in cui Mazars ha fornito supporto di natura finanziaria e contabile, è finalizzata a dotare Lipogems delle risorse finanziarie necessarie per accelerare lo sviluppo di terapie per le indicazioni cliniche prioritarie. 

Lipogems, nata nel 2012 dall’iniziativa del Prof. Carlo Tremolada, chirurgo plastico e maxillo facciale direttore scientifico dell’Istituto Image Regenerative Clinic, e del Prof. Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute di Miami, è una società che sviluppa terapie cellulari antitumorali e da oltre due decenni è protagonista del settore del venture capital italiano. 

ABC Company si occupa della promozione di veicoli e strumenti finanziari e si occupa di fornire consulenza strategica e industriale, con l'obiettivo di diffondere attivamente cultura finanziaria, di sostenibilità e della green economy.

Il ruolo di Mazars nell'operazione

Nell’ambito dell’Operazione, ABC Company è stata assistita per le attività di due diligence di natura finanziaria e contabile da Mazars. Il team è stato coordinato da Alessandro Motta con il supporto di Alberto Morandi e Giorgio Poggi.