Torino, 13 marzo: Il nuovo principio OIC 34 sui ricavi e relative tematiche applicative

Il secondo incontro del Roadshow Bilancio 2024 organizzato da Mazars e AIAF si terrà a Torino il 13 marzo

Il nuovo principio OIC 34 sui ricavi e relative tematiche applicative

Dal 1 gennaio 2024 il processo per la rilevazione dei ricavi per le Società che predispongono il bilancio in base ai principi contabili nazionali prevede l’applicazione delle 4 fasi previste dal nuovo principio OIC 34. Questo nuovo principio richiede una maggiore comunicazione tra le funzioni aziendali e, influenzando i sistemi di informazione e comunicazione, rappresenta un’ottima opportunità per un’approfondita review dei contratti e dei processi di vendita.

E’ per questo che è importante procedere sin da subito alla definizione e all’implementazione di un processo in compliance con il nuovo principio, capace di cogliere le diverse esigenze ed alternative che si propongono. 

Il 13 marzo 2024, dalle ore 17:30 alle ore 19:15 presso lo spazio Combo in Corso Regina Margherita, 128 – Aula Fire hall, si terrà il secondo appuntamento del Roadshow organizzato da Mazars e AIAF a Torino.

Programma

  1. Introduzione al principio
  2. Le fasi previste dall’OIC 34 ed esempi pratici
  3. Cenni fiscali
  4. Tematiche applicative e focus settori
  5. Un approccio metodologico per la compliance

Relatori/Relatrici

  • Fabio Dolce, Tax Partner
  • Leonardo Landini, Audit Director
  • Paolo Lussiana, Audit Senior Manager
  • Dario Colombo, Partner di Baker Tilly Revisa e socio AIAF

L’evento è stato inserito nel programma formativo dell’Ordine di Torino al fine del riconoscimento dei relativi crediti per la FPC e FRL dei Dottori Commercialisti. Codice evento: 217566 – per FPC: 2 crediti materia C.1.3 – per FRL: 2 crediti mat. B.4.33 (crediti non caratterizzanti).

Iscriviti in presenza

Iscriviti da remoto

Document

Locandina Mazars-AIAF Torino