Mazars con CDP Venture Capital per un aumento di capitale che guarda alla transizione verde

Mazars ha assistito CDP Venture Capital nell'operazione di aumento di capitale da complessivi 15 milioni di euro effettuato dalla Società Daze.

Mazars in Italia, con una due diligence finanziaria e fiscale, ha assistito CDP Venture Capital nella chiusura di un aumento di capitale da complessivi 15 milioni di euro effettuato da Daze, startup bergamasca produttore di soluzioni di ricarica per auto elettriche.

Daze e il progetto che guarda al futuro

Fondata nel 2017 dai due ingegneri Giacomo Zenoni e Andrea Daminelli, Daze si è posta l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di ricarica dei veicoli elettrici e di ottimizzare l'energia. La startup offre una gamma di caricatori per il privato e il pubblico e sta sviluppando nuove tecnologie come la ricarica automatica, la ricarica bidirezionale e i servizi per ridurre il costo dell'energia in bolletta.

Grazie ai fondi raccolti da investitori istituzionali e privati, Daze punta a consolidare la sua presenza in Spagna e Francia e ad espandersi in nuovi mercati europei e non solo, con l’obiettivo di stimolare la crescita di un ecosistema dell’innovazione nel settore della transizione verde e affermarsi come uno degli attori più importanti nel settore.

L'assistenza di Mazars

Gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione sono stati gestiti da Mazars che ha assistito CDP Venture Capital nell'attività di due diligence con un team finanziario composto dal partner Alessandro Motta e il Senior Manager Alessandro Elmetti e con il team fiscale formato dal Partner Attilio Torracca, dal Senior Manager Davide Bertoli e dal Manager Alessandro Mirabile.