IFRS 15: key points od the revenue recognition standard in 100 questions and answers

E' online l'Insight Mazars di Gennaio 2019, la guida che individua i 10 punti chiave e risponde a 100 domande in merito all'IFRS 15.

L'insight Mazars di Gennaio è il documento che fornisce informazioni utili sulle sfide che sono in gioco quando si implementa il principio dell'IFRS 15.

L'IFRS 15 è lo standard pubblicato a maggio 2014 e modificato nell'aprile 2016 e sostituisce i precedenti principi di rilevazione dei ricavi, in particolare lo IAS 11 e IAS 18.
L'IFRS 15 introduce un unico modello di riconoscimento dei ricavi ed è applicabile a tutti i tipi di contratti e a tutti i settori.
L'attuazione dell'IFRS 15 può essere complessa, in quanto richiede a un'entità di comprendere le complessità di numerosi concetti diversi (controllo, obblighi di performance, prezzo di vendita, costi sostenuti per adempiere a un contratto, ecc.), 

Leggi la versione completa in lingua inglese scaricando il documento nella sezione downloads

Want to know more?

FIS Business

IFRS 15 CLOSING FEEDBACK ON FINANCIAL INFORMATION

Mazars published the IFRS 15 preparation of OF 2018 closing feedback on financial information.

Download pdf 3.18 MB

RE cross-border event 1086x202.jpg

L’IFRS IC pubblica importanti decisioni su IFRS 15

Il nuovo standard internazionale IFRS 15 ha introdotto numerose modifiche al precedente IAS 18, tra cui l’identificazione delle diverse performance obligations incluse in un contratto e i requisiti per la contabilizzazione del ricavo over time. Nell’articolo verrà approfondita la posizione recentemente raggiunta dall’IFRS Interpretation Committee in merito a questi aspetti, con particolare riferimento al settore immobiliare.

Download pdf 111.16 kB