Mazars è Sponsor dell'evento Whistleblowing Forum del Sole 24 Ore

Mazars è Sponsor del Forum organizzato dal Sole 24 Ore dal titolo "WHISTLEBLOWING FORUM:Tutela dell’azienda e lotta alla corruzione a un anno dall'emanazione della Legge".

Mazars è Official Sponsor dell'evento "WHISTLEBLOWING FORUM :Tutela dell’azienda e lotta alla corruzione a un anno dall'emanazione della Legge", organizzato dal Sole 24 Ore che si terrà il 30 Novembre presso la Sede del Sole 24 ORE.

L'evento è l'occasione per affrontare le tematiche relative alla legge 179/17 sul Whistleblowing, entrata in vigore lo scorso 29 dicembre, che integra la normativa già presente nel settore pubblico (art. 54 – bis D.Lgs. 165/2001) e introduce una specifica disciplina per quello privato. 

Le aziende che parteciperanno all’iniziativa troveranno informazioni e strumenti utili per adeguare tempestivamente i modelli organizzativi e di gestione già predisposti ai sensi del D.Lgs. 231/01.

Durante la sessione parallela dal titolo "Normativa 231 e privacy" delle ore 14.30 interverrà Luca Savoia, Partner Mazars, e si parlerà di:

  • La normativa Privacy e il Whistleblowing
  • L’informatizzazione del Whistleblowing
  • Le misure di formazione, informazione e sensibilizzazione
  • L’aggiornamento dei Modelli Organizzativi 231/01 anche alla luce delle modifiche normative apportate dalla Legge 179/2017 e dalla disciplina privacy
  • Ruolo, attività e flussi dell’Organismo di Vigilanza 231/01 in merito alle segnalazioni Whistleblowing e alla disciplina privacy
  • La definizione di misure idonee a tutelare la riservatezza dell’identità del segnalante
  • La tutela del segnalato alla luce anche del d.lgs. 101/2018
  • Le fasi di progetto del Whistleblowing

Perchè partecipare?

L'evento consente alle aziende di reperire informazioni e strumenti per aggiornare i modelli organizzativi e di gestione predisposti ai sensi del D.Lgs. 231/01, oltre a un confronto con altre realtà dei differenti settori.

SCOPRI IL PROGRAMMA!

Want to know more?

Mazars in Italy

Mazars in Italy

Mazars is present in Italy since 1973 in order to meet the needs of international clients that have investments in the territory.

Law 1 1600 per 500px.jpg

Data and Information Governance

Several subjects and regulatory authorities as the European Parliament, FDA, EMA, AIFA have issued regulations or highlighted current guidelines which are focused on data treatment or on data integrity.