Mazars nomina Luca Savoia Global Leader IT Assurance & Advisory

Mazars annuncia la nomina di Luca Savoia, già Partner Leader Consulting di Mazars in Italia, come Global Leader IT Assurance & Advisory del Gruppo.

Luca ha 20 anni di esperienza nei servizi di IT Assurance & Advisory, Compliance e Security con focus su sistemi informativi.
È ingegnere iscritto all’Albo «Innovation Manager» del MiSE (ministero dello Sviluppo Economico).

Possiede una conoscenza approfondita dei framework di IT Governance e degli standard di sicurezza delle informazioni come: COBIT 2019, ISO27001 / ISO27701 e le diverse ISO2700x, ITIL, NIST, CIS, ISO9001. Ha la certificazione CISA e ricopre ruolo di DPO in società quotate e nel mondo bancario e finanziario.

In Mazars in Italia è responsabile delle seguenti aree: IT Assurance & Advisory, Privacy & Cybersecurity, IT Audit & Data Analytics, Business Continuity, System Integration SAP & ERP, IT Governance e Innovation.

È inoltre membro dell’AIEA / ISACA (IT Auditors) e relatore in conferenze e workshop relative a temi di IT Assurace & Audit / Cyber Security / Privacy.

Nel commentare la sua nomina, Luca afferma:

Luca Savoia

Sono lieto di avere la responsabilità di guidare la nostra linea di servizi di IT Assurance & Advisory in un momento storico in cui i sistemi informatici diventano sempre più complessi e in cui le aziende devono essere sempre più consapevoli dei rischi potenziali che si trovano ad affrontare e sono alla ricerca di consulenti che li accompagnino in un percorso non solo di pura “Certificazione / Assurance” ma anche di mitigazione dei rischi a 360°.
In Mazars adottiamo un approccio veramente integrato e multidisciplinare dove i team IT Assurance sono composti da esperti Legal, Cybersecurity e delle tecnologie informatiche al fine di fornire una profonda conoscenza dei rischi tecnologici ai nostri clienti. Offriamo una vasta esperienza in un'ampia gamma di soluzioni di IT Assurance & Advisory per supportare i clienti nel prendere decisioni importanti. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere fiducia ai nostri stakeholders con un approccio solido alla tecnologia, ai processi e ai rischi.

Luca Savoia Partner - IT Risk Advisory