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Il Covid-19 sta avendo un impatto dirompente sulle assicurazioni. La pandemia ha modificato i comportamenti che incidono sul business e l'effetto non sarà di breve durata ma è destinato ad incidere su scelte di medio e lungo termine delle imprese.
A scattare la fotografia di questa situazione è il team assicurativo Mazars, coordinato da Gianluca Biancaniello e Luca D'Onofrio, che ha realizzato una survey in Italia coinvolgendo esperti e top manager del settore, a partire da amministratore delegati e responsabili finanza, ma anche responsabili commerciali o pianificazione strategica, per valutare gli impatti del virus e indicare la rotta.
La ricerca ha coinvolto la maggioranza del mercato assicurativo italiano tra cui Intesa San Paolo, Mediolanum, Zurich o Helvetia. A questo panel si sono aggiunti esperti del settore, selezionati tra analisti finanziari e docenti universitari e il quadro che emerge è di profondi cambiamenti.
Leggi l'estratto con alcune anticipazioni della survey pubblicato su Milano Finanza qui di seguito.
Leggi i risultati della survey pubblicati il 10 settembre 2020.
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