Cybersecurity: Mazars con Sababa nell’acquisizione Digipoint

La due diligence del team Transaction Services per una partnership dedicata alla value chain della cybersecurity.

Mazars ha assistito Sababa Security, primario operatore italiano nel settore della cybersecurity, nell’acquisizione di una partecipazione di Digipoint.

Con il ruolo di due diligence finanziaria, il team Mazars ha accompagnato Sababa verso l’intesa, che mira a rafforzare la partnership commerciale già in essere tra le parti. Nel dettaglio, l’obiettivo dei due protagonisti dell’operazione è quello di proteggere i clienti lungo tutta la value chain della cybersecurity.

Le aziende coinvolte nell’operazione

Sababa Security S.p.A, primario operatore italiano nel settore della cybersecurity, fornisce un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche. L'azienda ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto di una partecipazione nel capitale sociale di Digipoint pari al 40%.

Digipoint s.r.l., consulente informatico con sede a Genova, è una azienda che opera a livello nazionale e internazionale fornendo servizi di consulenza sulla cybersecurity e sull’informatica, dallo sviluppo di software all’assistenza tecnica, fino al disaster recovery.

Con questa partnership, le due aziende combineranno le loro competenze nello specifico sulle tematiche network security, business continuity e disaster recovery, con l’obiettivo di proteggere i clienti lungo tutta la value chain della cyber security.

Il ruolo di Mazars

Con un team guidato da Alessandro Motta, con Alberto Morandi e Nicolò Corbani, Mazars ha affiancato l’acquirente con una Due Diligenze finanziaria ad hoc per l'operazione in essere.